Incontro con l'autrice Angela Ceraso - a.s. 2023/2024

Il 26 gennaio, presso la sede centrale dell'I.C. De Nicola, gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado hanno avuto la possibilità di incontrare e di dialogare con Angela Ceraso, autrice del romanzo "A un passo dal filo spinato".
L'incontro, presenziato da D.S. Gerardo Salzillo e moderato dalla prof.ssa Alessia Sicuro, è stato dedicato alla commemorazione dell'Olocausto ed è stato quindi pensato per accrescere la partecipazione e il coinvolgimento dei giovani sui drammatici fatti storici che hanno determinato una delle pagine più buie dell’umanità nel corso del ‘900. Nello specifico, l'autrice ha tenuto una lezione sull'importanza della memoria e della dignità umana e ha posto l'accento su quanto sia pericolosa l'indifferenza e l'inettitudine. Al termine dell'evento, durante il firmacopie, gli alunni hanno mostrato e donato ad Angela Ceraso i loro lavori come ringraziamento.
Incontro con l'autrice Angela Ceraso