Uscite didattiche e visite guidate a.s. 2022/2023

I viaggi d’istruzione e le visite guidate sono finalizzati ad integrare la normale attività della scuola sia sul piano della socializzazione sia su quello della formazione culturale degli alunni di ogni ordine e grado di scuola. Essi costituiscono un valido strumento nell’azione didattico-educativa: sotto il profilo didattico, stimolando la curiosità degli alunni attraverso la concretizzazione dell’esperienza, si realizza l’apprendimento per scoperta in un’ottica di lifelong learning; sul piano educativo tali esperienze contribuiscono non solo al consolidamento dei legami interpersonali all’interno del gruppo classe, ma sollecitano anche il senso di autonomia e responsabilità del singolo. Pertanto, rientrano di diritto nei piani di lavoro del Consiglio di classe, interclasse e intersezione in coerenza con gli obiettivi didattici e formativi da raggiungere.

Programma Uscite Didattiche_a.s. 2022-23_2.pdf